Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Cosa sappiamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esperto studioso tolkieniano

    Group
    Valar
    Posts
    8,417
    Reputation
    +18
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status

    The-war-of-the-rohirrim-1024x672


    La Warner Bros, avendo ancora i diritti dei film originali de Il Signore degli Anelli, ha deciso di portare avanti la saga con un nuovo film intitolato Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim. Questo adattamento anime del mondo di Tolkien sarà un prequel e trarrà ispirazione dall'aspetto estetico e dall'atmosfera della trilogia originale di Jackson.

    Trama
    Ambientato 183 anni prima degli eventi mostrati ne Il signore degli anelli - Le due torri, La Guerra dei Rohirrim racconta la storia di Helm Mandimartello, il nono re di Rohan e l'ultimo della sua stirpe, nonché l'uomo che ha dato il nome al celeberrimo Fosso di Helm. Ne Le Due Torri di Jackson appare una statua di Mandimartello, il re di Rohan che creò e difese il Fosso di Helm dagli assalitori del Dunland. Nato nella Casa di Eorl, Helm è noto tra i cultori dello scrittore britannico come colui che ha guidato i Rohirrim attraverso periodi di turbolenze e conflitti con gli Uomini del Dunland, una tribù di selvaggi, assetati di vendetta, che furono costretti dai Rohirrim a vivere ai confini di Rohan.

    All'epoca, il re Helm era in conflitto con un potente proprietario terriero Dunlandiano di sangue Rohirrim di nome Freca, che cercò di combinare un matrimonio tra suo figlio Wulf e la figlia del re Helm, Hera. Tuttavia, Freca fu accidentalmente ucciso da Helm e questo portò a un attacco da parte dei Dunlandiani, guidati da Wulf, in cui Helm fu sconfitto. Costretto a ritirarsi, il Re si rifugiò in ciò che successivamente prese il nome di Fosso di Helm. Ma questa non è affatto la fine della storia, anzi, è soltanto la genesi di tutte le leggende che riguardano Mandimartello, l'uomo che continuò a difendere i Rohirrim attraverso la vita e la morte. Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, molto probabilmente, narrerà questi eventi basandosi sui libri di Tolkien anche se per il momento non sappiamo quanta libertà si siano presi gli sceneggiatori nel raccontare questa storia già di per sé così avvincente.

    Cast
    Nella versione in lingua originale, sarà il talentuoso attore scozzese Brian Cox a prestare la sua voce potente al re Helm Mandimartello: la star di Succession farà parte di un cast in cui figurano anche altri doppiatori come Luke Pasqualino, famoso per il ruolo di Freddie McClair in Skins, che nel film interpreterà il ruolo di Wulf. Shaun Dooley (Elden Ring) darà la voce a suo padre, Freca, mentre Gaia Wise interpreterà Hera, la figlia di Helm. Miranda Otto riprenderà il ruolo di Eowyn della trilogia originale di Jackson, prestando la voce alla discendente di Helm che fungerà da narratrice per l'intero film. Inoltre, è prevista anche la partecipazione di Lorraine Ashbourne (Bridgerton), Michael Wildman (Hobbs & Shaw), Bilal Hasna (Sparks), Jude Akuwudike (Beasts of No Nation), Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams e Janine Duvitski.
    ContactsWeb
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar

    Group
    Elfi
    Posts
    71,797
    Reputation
    +40

    Status
    Per il Fosso di Helm! Sarà interessante vederlo in versione animata anche se ammetto che preferisco con attori in carne ed ossa.
    ContactsWeb
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esperto studioso tolkieniano

    Group
    Valar
    Posts
    8,417
    Reputation
    +18
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Si esatto, parleranno del personaggio da cui ha preso il nome! Riprenderà la strada del primo Il signore degli anelli, versione cartone! Vediamo come sarà
    ContactsWeb
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar

    Group
    Elfi
    Posts
    71,797
    Reputation
    +40

    Status
    Si, non ci resta che vederlo ^^
    ContactsWeb
     
    .
3 replies since 24/10/2023, 23:12   69 views
  Share  
.