Tributo al cavallo Blanco/Ombromanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    signore-degli-anelli-ombromanto



    Articolo di Filippo Mastroianni -12 Apr 2014
    Ci ha lasciato qualche giorno fa uno dei protagonisti della trilogia Il Signore Degli Anelli. Apparso sia nel secondo capitolo della saga, Le due Torri, che nell’ultimo Il ritorno del re, non stiamo parlando di un attore dalle sembianze umane, ma del cavallo bianco Shadowfax (Ombromanto).

    La sua custode, Cynthia Royal, ha spiegato che Blanco, questo il suo nome, aveva avuto “seri problemi con il suo tratto intestinale e col fegato”. Come un amico fedele , Cynthia rimase con Blanco fino alla fine amara:

    CITAZIONE
    "Cara famiglia, amici, fan e seguaci,

    Negli ultimi mesi, il mio amico equino, partner, maestro e guida ' Blanco ' - conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo come Shadowfax (Ombromanto) nel Signore degli Anelli - improvvisamente e senza preavviso si è gravemente ammalato. Durante questo tempo, ha ricevuto una serie di cure mediche urgenti e un lungo soggiorno in un ospedale per cavalli.

    Una serie di test sono stati eseguiti che indicava inconcludente, ma nessuno -la-meno estremamente gravi problemi con il suo tratto intestinale e del fegato. Per il mio sgomento, questo ha lasciato l'esatta natura della sua malattia , così come il miglior metodo di trattamento, un'ipotesi illusoria al meglio. Come risultato, una serie di terapie di supporto - dall'agricoltura convenzionale a quella alternativa - sono state fornite, in aggiunta, per una effusione di energia di guarigione , preghiere e benedizioni che entrò dai suoi fans e sostenitori di tutto il mondo.

    Mentre Blanco era in ospedale, io e la mia famiglia lo abbiamo visitato tutti i giorni, così lui avrebbe continuato a sapere che era amato e sostenuto anche se era lontano da casa. Alcuni giorni, egli era distante - un involucro fisico privo del Blanco supponente che conosco così bene. Altri giorni mi ha raggiunta non appena ha sentito il mio fischio da lontano. In quei giorni andavamo a brevi passeggiate insieme, consentendo graffi, abbracci e alcuni stuzzichini di erba verde sul prato dell'ospedale.

    Un giorno, in particolare, verso la fine della sua permanenza in ospedale, Blanco tornò al suo vecchio sé entusiasmo, dimostrato da un avviso 'up di testa' e un nitrito forte e gioioso di vedere me. Dopo che il personale dell'ospedale lo scollegato dalla IV, ha snacked carote io lo avevo portato da casa e siamo andati a fare una lunga passeggiata per i giardini dell'ospedale, anche facendo un po 'di trotto all'unisono. Quando siamo tornati alla sua bancarella, gli ho detto che se avesse continuato a sentirsi meglio, che abbiamo programmato di portare a casa il giorno seguente per continuare la sua riabilitazione lì.

    Il mattino dopo, ho ricevuto una telefonata da uno dei tanti veterinari che sorvegliano il caso di Blanco , che mi informava che aveva preso una svolta per il peggio durante la notte e che sarei dovuto andare in ospedale subito. Quando mi sono avvicinata a Blanco, era in evidente stato di arresto e angoscia - una situazione che conosco bene da recente esperienza con la mia malattia potenzialmente letale. Così, ho messo la mia testa sulla sua schiena e messo la mia mano sul suo cuore per alcuni momenti di connessione meditativa. Poi, mentre inginocchiato al suo fianco , ho chiesto Blanco se fosse il suo 'tempo' . Senza un secondo di esitazione, girò la testa verso di me , mi guardò dritto negli occhi e in quel momento , ho capito che era pronto.

    Mentre la decisione è stata presa per aiutare la transizione Blanco, per motivi di sicurezza l'ospedale aveva una rigorosa politica di non consentire non- personale di essere presente durante l'eutanasia. Questo era qualcosa che ero semplicemente disposti ad accettare, perché sapevo che il mio dovere di Blanco e il nostro straordinario rapporto non sarebbe completa senza poter essere presente per sostenerlo durante questa tappa finale del suo viaggio terreno.

    Invece di permettere che venisse portato via in una stanza isolata a morire con gli sconosciuti, hanno deciso di eseguire il tutto nella sua stalla permettendomi di essere al suo fianco - finché potevo convincerlo a stabilire in proprio . Anche se ci sono voluti diversi tentativi e un sacco di incoraggiamento a causa del suo stato gravemente indebolito, Blanco mi ha dato il dono che stabilisce, per me l'ultima volta in risposta alla mia richiesta gentile. Anche se il mio cuore si spezzava, come il mio ultimo dono a lui, sono rimasta forte, equilibrata e concentrata, dolcemente ripetendo , " Relax Blanco. Lasciati andare. Cammina nella luce. Rilassati e lasciati andare ", come il Blanco ho conosciuto così bene e amato così profondamente scivolato via.

    Mentre questa tappa del viaggio di Blanco è passato e il mio cuore soffre ancora, vivrò in pace sapendo che abbiamo dato il massimo per ill suo recupero. Non abbiamo risparmiato nessuno sforzo né spesa, anche se farlo in collaborazione con le spese on- going dei miei problemi di salute ha posto un onere finanziario aggiuntivo per la mia famiglia.

    Quindi , se vedendo Blanco nei film o in uno dei molti video, cliniche o apparizioni ha toccato il cuore o ti ha ispirato in qualche modo, vi invito a fare una donazione in memoria di Blanco che ci aiuterà a pagare per la sua vasta medica cura. In tal modo, il vostro show di sostegno significa il messaggio di Blanco che abbiamo l'amore e la compassione non solo verso i nostri cavalli , ma con l'altro, sarà veramente chiuso il cerchio.

    In segno di gratitudine ~ Cynthia Reale e la famiglia"

    Blanco ha speso molto del suo tempo, negli ultimi anni, accanto a Ian McKellen. Diamo quindi addio al bellissimo cavallo bianco “il Signore di tutti i cavalli”, compagno di Gandalf in tante avventure.


    Crediti di © Cinefilos

    Edited by ;Fairytale» - 28/4/2023, 15:32
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    zzz
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    5,803
    Reputation
    0

    Status
    Mi dispiace tanto :(
    Contacts
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valar

    Group
    Elfi
    Posts
    71,780
    Reputation
    +40

    Status
    Mi si è spezzato il cuore leggendo.
    ContactsWeb
     
    .
2 replies since 16/4/2014, 11:55   90 views
  Share  
.