Jeffrey Thomas

Re Thror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    250px-Jeffrey_Thomas



    Jeffrey Thomas è un attore neozelandese, conosciuto sopratutto per i suoi ruoli televisivi, nato l'11 giugno 1945.

    Thomas si è laureato alla Liverpool University e all'Università di Oxford in Inghilterra. Bilingue in inglese e gallese, è anche uno scrittore di materiale drammatico in entrambe le lingue. Ha scritto diversi episodi di programmi televisivi in Nuova Zelanda, e anche della serie drammatica gallese Mwy Na Phapur Newydd. Ha anche scritto una commedia, Playing the Game, che è stato eseguito sia in Nuova Zelanda che nel Regno Unito, un cortometraggio (Making Money), e due libri, uno dei quali una raccolta di storie per bambini.

    Egli è salito alla ribalta in Nuova Zelanda alla fine degli anni 1980 con il ruolo principale dell' ispettore "Sharky" Finn nella serie drama Shark in the Park, ed è anche ben noto per i suoi ruoli in due soap opera neozelandesi, Mercy Peak e Shortland Street, e ha prestato la sua voce per raccontare un gran numero di documentari.
    A livello internazionale, Thomas è meglio conosciuto per il ruolo di Giasone in Hercules: The Legendary Journeys, narratore in Costa Botes e nel film Forgotten Silver di Peter Jackson.

    Più recentemente è conosciuto per il suo ruolo di Tito Lentulo Batiato sulla serie Starz Spartacus: Gli dei dell'Arena.
    Ne lo Hobbit, interpreterà il Re Thror, vicino all'attore William Kircher (Bifur) collega nella serie Shark in the Park.

    Edited by ;Fairytale» - 16/5/2023, 17:01
     
    .
0 replies since 27/5/2012, 18:21   113 views
  Share  
.