Casa Baggins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esperto studioso tolkieniano

    Group
    Valar
    Posts
    8,419
    Reputation
    +18
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    La Convivenza con Frodo e la Festa di Addio
    Bilbo continuò a vivere tranquillamente a Casa Baggins, con grande disappunto dei Sackville-Baggins, e anche grazie ai poteri dell'Anello ebbe una vita lunga e felice.

    Nel 2989 TE decise di adottare il cugino Frodo e nominarlo suo erede universale, con grande rabbia da parte dei suoi parenti Sackville-Baggins, invitandolo a vivere con lui a Casa Baggins. Per i successivi 11 anni i due Hobbit vissero piuttosto tranquillamente, incuranti della malelingue dei vicini che li accusavano di essere dei tipi "strambi" con un insano interesse per gli elfi e le cose straniere. Nel 3001 TE Bilbo, durante la festa per il suo 111° compleanno, annunciò sua intenzione di lasciare la Contea e, dopo essere scomparso grazie al potere dell'Anello, lasciò a Frodo Casa Baggins e il suo Anello per poi partire per Erebor.

    La fuga di Frodo e la proprietà dei Sackville-Baggins
    Alla partenza di Bilbo Casa Baggins passò dunque in eredità a suo nipote Frodo, il quale vi visse in pace per i diciassette anni successivi mantenendo la tradizione di organizzare una piccola festa con gli amici per celebrare il compleanno di Bilbo e il suo brindando alla salute del vecchio hobbit con una bottiglia di Vecchi Vigneti.

    Nel 3018 TE Frodo, nell'ottica di un piano concordato con Gandalf per lasciare la Contea depistando al contempo i servi di Sauron sulle sue tracce, fingendo di avere problemi finanziari la vendette a Lobelia Sackville-Baggins, che da molto tempo desiderava entrarne in possesso, per poi trasferirsi a Crifosso.

    Lobelia abitò a Casa Baggins con suo figlio Lotho Sackville-Baggins dal settembre del 3018 TE fino a quando, dopo l'arrivo di Saruman nella Contea, non venne imprigionata nei Bianchi Poggi e divenne la base operativa dello Stregone Multicolore.

    La Partenza di Frodo e la proprietà della Famiglia Gamgee
    Dopo la fine della Guerra dell'Anello, e il ritorno di Frodo nella Contea, Casa Baggins venne liberata da Saruman. Samvise Gamgee, sposatosi con Rosie Cotton, si trasferì alla casa di Buckburgo acquistata da Frodo all'inizio della sua avventura. Grazie ad un sacchetto di terra di Lothlórien, dono di Dama Galadriel, Sam riportó il "verde"nella Contea e, inoltre, riuscì a far crescere una pianta di mallorn, una delle piante più belle in tutte le terre conosciute, l'unica ad est delle terre immortali e a ovest di Lórien.

    Nel 3021 TE Frodo lasciò la Terra di Mezzo, a causa delle ferite troppo profonde per poter essere curate, e si imbarcò verso Aman. Casa Baggins passò a tutti gli effetti sotto il controllo di Sam, che la trasmise poi ai figli.
    ContactsWeb
     
    .
0 replies since 20/6/2023, 15:21   14 views
  Share  
.