Il Mutamento del Mondo

o la Rottura del Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thelordoftherings
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il Mutamento del Mondo fu quell'evento, accaduto nel 3319 S.E., tramite il quale Arda divenne, da mondo piatto, un pianeta rotondo. Si è verificato verso la fine della Seconda Era, quando Eru distrusse l'isola di Númenor a causa delle azioni del suo popolo.

    Quando il re Númenóreano Ar-Pharazôn attaccò Valinor, i Valar rinunciarono al loro dominio su Arda e chiesero ad Eru di intervenire.
    Eru creò un'enorme spaccatura tra Valinor e Numenor nella quale precipitò la flotta di Ar-Pharazôn e l'isola dei Numenoreani.
    Nel frattempo, il mondo piatto si ripiegava su se stesso e si era riunito in questa spaccatura.
    Il risultato finale fu che Arda divenne un pianeta rotondo, del quale Aman e Tol Eressëa non erano più una parte fisica.
    Dopo il Mutamento del Mondo, solo gli Elfi riuscivano a trovare la Via Diritta e di raggiungere l'antico Occidente per nave.

    Altre versioni del legendarium
    Negli ultimi scritti di Tolkien pubblicati negli ultimi volumi di The History of Middle-earth , Arda era un mondo rotondo sin dal suo inizio, e l'idea di un mondo piatto era invece un'invenzione dei Númenóreani. Quindi, in questo racconto alternativo, il mondo non avrebbe bisogno di essere piegato al momento della caduta di Númenor e della rimozione di Aman dal mondo fisico.

    Crediti di © Tolkien Gateway

    Edited by ;Fairytale» - 4/5/2023, 15:24
     
    .
2 replies since 5/2/2012, 00:26   328 views
  Share  
.