The Tolkien Ensemble

Gruppo musicale danese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thelordoftherings
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il Tolkien Ensemble (fondato nel 1995) è un ensemble danese che ha creato "la prima interpretazione musicale completa al mondo dei poemi e delle canzoni de Il Signore degli Anelli". Dal 1997 al 2005 ha pubblicato quattro CD in cui sono state musicate tutte le poesie e le canzoni de Il Signore degli Anelli. La regina Margrethe II di Danimarca ha dato il permesso di utilizzare le sue illustrazioni sulle copertine dei CD.

    I membri permanenti sono Caspar Reiff e Peter Hall (composizione, canto e chitarra), Signe Asmussen (canto), Øyvind Ougaard (fisarmonica), Katja Nielsen (contrabbasso) e Morten Ryelund Sørensen (direttore e violino). Il gruppo è stato descritto come elfico: la raffinata razza della Terra di Mezzo di Tolkien, in contrasto con i gruppi hobbit più rustici come Brocéliande e gli Hobbitons. Gli studiosi hanno elogiato le loro ambientazioni come tra le più suggestive registrazioni dei poemi di Tolkien.

    Il loro progetto è stato approvato dalla Tolkien Estate, dalla famiglia Tolkien e dall'editore Harper Collins. Al loro progetto hanno partecipato anche Horward Shore e Christopher Lee.


    Crediti di © Wikipedia

    Edited by ;Fairytale» - 10/5/2023, 18:52
     
    Top
    .
  2. Onor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena ascoltato "Burial Song of Theoden" e devo dire che mi ricorda molto le musiche del film "L Ultimo dei Mohicani" che sono stupende.
     
    Top
    .
  3. thelordoftherings
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onor @ 4/4/2013, 12:03) 
    Ho appena ascoltato "Burial Song of Theoden" e devo dire che mi ricorda molto le musiche del film "L Ultimo dei Mohicani" che sono stupende.

    sì sì, ha fatto lo stesso effetto anche a me :)
    se non sbaglio "burial song" richiama il main theme del film (canzone stupenda, tra le mie preferite insieme a "I will find you")
    peccato che pj non abbia girato la scena del funerale di theoden: probabilmente sarei scoppiata a piangere se l'avessi guardato con questa canzone in sottofondo ^_^
     
    Top
    .
2 replies since 1/2/2012, 18:25   88 views
  Share  
.
Top